Perchè un blog?


Un occasione per informarsi e confrontarsi

Credo sia doveroso presentarsi ai frequentatori di questo blog, cercheremo di farlo meglio possibile e ssoprattutto brevemente.

Pratica-mente è filo rosso che unisce diversi professionisti che operano nel settore edile; svolge un attività di supporto dei propri clienti, strutturando sempre più servizi per facilitare ed agevolare i clienti che necessitano di accedere a tale settore.

Attraverso l’intermediazione e grazie ad un aggiornamento circa le leggi e le normative in materia riesce a soddisfare diversi servizi, relativi al cavilloso settore edilizio, con professionalità e specializzazione.

La Mission è quella di allentare i freni che spesso la burocrazia pone allo sviluppo armonioso di realtà commerciali ed aiutare privati cittadini che incontrano difficoltà nel rapportarsi con la pubblica amministrazione.

Perché questo blog? L’aggiornamento continuo e le diverse conoscenze e competenze vengono continuamente messe a disposizione dei clienti, dei visitatori del nostro sito, ecc… attraverso un parallelo servizio di informazione gratuito che fino ad oggi è stato prestato a coloro i quali contattandoci, telefonicamente o via mail, hanno domandato delle loro situazioni specifiche.

E’ stato deciso di strutturare le tante domande che ci vengono rivolte dando vita ad un blog; questo blog potrà permettere di andare oltre alla modalità one to one di diffusione delle notizie e rendere fruibili informazioni utili ad un più vasto pubblico. Attraverso la condivisione di perplessità, dubbi, criticità che anche altri incontrano in un settore spesso alimentato da perplessità; un campo che non permette una facile comprensione trovare in rete le realtà di chi vive situazioni simili può permettere e facilitare l’informazione e l’approfondimento di tematiche di nicchia.

Sosteniamo che questo tipo di “servizio informativo” renda più agevole la possibilità di documentarsi e permetta di fare scelte con più consapevoli.

Chi volesse sapere qualcosa di più dettagliato sui nostri servizi può cliccare il link o anche visitare il sito: www.pratica-mente.org

Per chi invece volesse contattarmi per maggiori informazioni riguardo la propria specifica situazione invito a scrivere una e-mail all’ indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspetto.

Staff Pratica-mente

Home